:::::::::: INFO PER I GESTORI DEI LOCALI ::::::::::


COS'E' NONSOLOQUIZ?
NonSoloQuiz offre una serie di innovativi servizi rivolti ai gestori di locali pubblici ed affini. Si tratta di strumenti volti ad intrattenere, divertire, informare e fidelizzare la propria clientela, utilizzando strumenti moderni e veloci.
Una delle peculiarità di NonSoloQuiz, che contribuisce a renderlo unico in Italia, è la possibilità di gestire tutto in piena autonomia, potendo scegliere i tempi e le modalità di esecuzione dei servizi, senza dipendere da altri.
Non solo; è l'unico servizio in Italia che permette di autofinanziarsi, risultando a costo zero per i gestori, o permettendo un introito supplementare.

COME FUNZIONA NONSOLOQUIZ?
Una breve premessa...
IMMAGINE, SMARTPHONE, INTERATTIVO... sono forse i termini che identificano di più i nostri tempi.
Inizialmente solo la TV, ma negli ultimi tempi anche internet e i telefoni cellulari, hanno contribuito a plasmare nuove abitudini (a volte anche discutibili). Qualche esempio? Chiediamo a chiunque cos'è Youtube, oppure cos'è un selfie, la stragrande maggioranza saprà rispondere correttamente.
I locali pubblici hanno sempre "faticato parecchio" per poter offrire servizi più innovativi alla propria clientela, sopratutto perchè spesso comportano l'ausilio di personale esterno, di un congruo periodo di preparazione, e capita a volte di non riuscire nemmeno, con il maggiore introito, a coprire le spese sostenute per l'evento.

Fra i vari servizi, NonSoloQuiz, permette al gestore di organizzare dei palinsesti video a seconda delle esigenze, una sorta di TV personale interattiva. Ad esempio è possibile creare palinsesti di intrattenimento, utilizzando i nostri video selezionati più curiosi e divertenti, può creare una divertente serata ludica scegliendo fra i nostri giochi a quiz e utilizzando la pulsantiera di prenotazione, oppure un palinsesto soft con video rilassanti e artistici da usare come background, o ancora un palinsesto di video ipnotici per un evento dance.
Si possono creare serate a tema con il contributo di video inseriti, in tempo reale, dai clienti del locale. Il massimo dell'interazione e divertimento.
I palinsesti possono essere realizzati, memorizzati, modificati o avviati in qualsiasi momento.
Abbiamo inventato un sistema unico per creare "Eventi Sfida" con esibizioni virtuali. Ogni locale può creare delle sfide di ogni genere (ballo, canto, magia, abilità, poesia, cucina, barzellette, sportive ecc) e presentarle pur non avendo uno spazio fisico dove ospitare le performance. I clienti potranno votare le esibizioni migliori utilizzando i propri cellulari. I risultati saranno condivisi su internet in tempo reale. Ogni gestore può utilizzare anche più di una postazione (sempre nello stesso locale), dove visualizzare palinsesti differenti.
NonSoloQuiz non è solo video: ogni locale può avere un proprio blog, facilmente raggiungibile, dove inserire informazioni, foto e video. Oggi il blog è lo strumento più efficace per fidelizzare ed interagire con i propri clienti.
Il gestore, inoltre, ha la possibilità di avere una propria APP (applicazione) per cellulari, potrà farla scaricare gratuitamente sugli smartphone dei clienti, così da tenerli sempre informati sull'attività del locale.
NonSoloQuiz offre anche un servizio di codifica dei codici QR, permettendo di comunicare con i propri clienti in maniera veloce e moderna.
Altra interessante novità di NonSoloQUiz è la possibilità di avere lo streamming video di quello che succedere nel locale. Può essere usato sia come strumento attrattivo, mostrando a chi naviga su internet ciò che succede nel locale, che come sistema di sicurezza, per verificare quello che succede nel locale da qualsiasi postazione internet nel mondo, anche 24 ore su 24.
Sono disponibili esclusivi software che adottano la tecnica "Bluetooth Proximity Marketing". Questi permettono di offire servizi informativi/promozionali a clienti e passanti, in maniera del tutto automatica, permettendo un introito supplementare per il gestore del locale.

CHI PUO' ADERIRE A NONSOLOQUIZ?
I servizi sono studiati principalmente per esercizi pubblici come bar, pub, pizzerie, ristoranti, associazioni, birrerie, club, agriturismo ecc. ma...
Chi non è interessato ai sistemi di intrattenimento e ludici, tipo negozi, edicole, distributori di carburante ecc., può aderire alla sola rete promozionale, in collaborazione con ItaliaAffari.com (attraverso il software DigiVolPub), un sistema informativo per la propria clientela con la possibilità di un introito supplemetare (trovi maggiori info sotto).
Ogni abbonamento ai servizi NonSoloQuiz può essere utilizzato in un solo locale fisico, anche con più postazioni video.
Se venisse riscontrato un utilizzo simultaneo, dello stesso account, in due locali differenti, verrebbe bloccata la fornitura del servizio (e rescisso il contratto) da un sistema automatico di verifica (per questo motivo consigliamo di conservare con cura i dati personali di accesso al sistema).
Attenzione: NonSoloQuiz adotta una politica di esclusiva. Viene stipulato, al massimo, un contratto ogni 4000 abitanti residenti nel comune. Ad esempio, in una cittadina di 24000 abitanti saranno attivati al massimo 6 contratti totali.

COSA SERVE PER FAR FUNZIONARE NONSOLOQUIZ?
Tutto sommato strumenti oramai presenti in quasi tutti i locali pubblici, dipende da quali servizi vorrai offrire alla tua clientela:
1) Una linea internet veloce (ADSL, WIFI, SAT ecc). La velocità della linea è un fattore importante per il corretto funzionamento dei servizi, soprattutto perchè si trasmettono video in HD (alta definizione). A maggior ragione se si volesse utilizzare più di una postazione video all'interno del locale.
2) Uno o più TV (o videoproiettori) SMART, cioè devono essere in grado di navigare su internet. Oggi è abbastanza semplice far diventare Smart qualsiasi TV. Ci sono in commercio dei minipc, con vari sistemi operativi, da collegare dietro alla TV. Volendo, sarebbe possibile utilizzare un vecchio PC, anche se risulterà più ingombrante da gestire.
3) Una pulsantiera di prenotazione per i giochi, che forniamo noi. E' l'unica pulsantiera che permette veramente di divertirsi con i giochi di velocità.
4) Un computer
5) Una chiavetta Bluetooth USB (se vuoi utilizzare uno dei software che trasmettono info ai cellulari)

QUANTO COSTA L'ADESIONE A NON SOLO QUIZ E COSA COMPRENDE?
Ci sono tre tipi di adesione:
A) L'intero pacchetto dei servizi, per locali pubblici, è in promozione a soli 35 euro + IVA al mese. L'adesione dura un anno, senza vincoli futuri. Pagamento semestrale anticipato. Oltre ai servizi telematici, nel prezzo è compreso il noleggio di una pulsantiera di prenotazione ad 8 squadre.
COMPRENDE:
1) la possibilità di creare palinsesti video tematici e giochi, sfruttando i video NonSoloQuiz, con la possibilità di aggiungere sponsor
2) la possibilità di creare serate a tema, con l'inserimento in tempo reale di video dei clienti
3) il puntamento ad un blog internet
4) un'APP personalizzata per cellulari Android, disponibile sullo store di Google
5) la possibilità di creare e gestire i Codici QR
6) noleggio della pulsantiera a 8 squadre
7) il sistema per lo streamming video
8) la possibilità di creare "Eventi Sfida" con esibizioni virtuali
9) in comodato d'uso, i softwares necesari per le varie attività (DigiVolPub, Real Estate Day, Marketing di Prossimità Bluetooth ecc)
10) l'adesione gratuita al circuito "BlueSocialize" (per maggiori informazioni vai su www.bluesocialize.com)
B) La sola adesione alla rete promozionale, in collaborazione con ItaliaAffari.com attraverso il software DigiVolPub. Ideale non solo per locali pubblici ma anche per esercizi commerciali, edicole, distributori di carburante ecc. Ha un costo di 20 euro + IVA al mese. Pagamento annuale anticipato. COMPRENDE:
1) il software DigiVolPub per aderire alla rete promozionale
C) Gestione del browser internet InfoCityBrowser (www.infocitybrowser.eu) per i gestori di siti internet/blog/grauppi Facebook a carattere locale. L'adesione è gratuita e non comporta vincoli futuri.

COSA SIGNIFICA CHE IL SERVIZIO SI AUTOFINANZIA?
NonSoloQuiz è l'unico servizio per locali, in Italia, a permettere un introito supplementare. Durante tutti i palinsesti video, da quelli di intrattenimento a quelli per giochi a quiz, è possibile inserire brevi video promozionali. L'innovativo software DigiVolPub permette di trasmettere ai clienti e passanti una sorta di volantino digitale contenente le migliori offerte commerciali della zona.
I clienti nel tuo locale hanno intenzione di passare del tempo in relax quindi sono ben predisposti a dedicare attenzione a quello che gli proponi. Questo si traduce in una forma di pubblicità di altissima qualità per i tuoi sponsor.
Facciamo un esempio pratico: un qualsiasi negozio di abbigliamento della tua zona, farebbe un affare d'oro a spendere 150-200 euro per 6 mesi di pubblicità negli eventi del tuo locale. La cifra è simbolica e può variare per tantissimi fattori, ma per un gestore è semplice ripagarsi il servizio o addirittura ricavarci un profitto di 2-3000 euro in un anno.
Anche attraverso il software DigiVolPub si può offrire un utile servizio informativo alla clientela riuscendo a ricavarci un introito. Per comprenderne le potenzialità consulta il sito www.qualepubblicitascegliere.tk e guarda il video dimostrativo sotto.

NONSOLOQUIZ PRENDE UNA PERCENTUALE SUGLI INTROITI SUPPLEMENTARI GENERATI DAL LOCALE?
Assolutamente no. Ci limitiamo a segnalare la presenza dei nuovi servizi nel locale. Il gestore è libero di gestire come meglio crede tariffe e modalità degli spazi promozionali nel proprio locale.

COME POSSO TESTARE SE LA MIA ATTREZZATURA E' IDONEA A FAR FUNZIONARE NONSONOQUIZ?
Se hai gia nel tuo locale una linea adsl e una TV/videoproiettore SMART, puoi usare il browser internet per visualizzare tre brevi palinsesti dimostrativi.
DEMO UNO - In questo palinsesto sono stati inseriti alcuni dei nostri giochi a quiz con solo una manche per ognuno e un esempio di sponsorizzazione
DEMO DUE - In questo palinsesto sono stati inseriti alcuni dei nostri giochi a quiz con solo una manche per ognuno e un esempio di sponsorizzazione
DEMO TRE - In questo palinsesto sono stati inseriti quattro video della serie "Questo strano mondo" e "Buonumore"
Al momento i browser più performanti sono CHROME (lo puoi scaricare gratuitamente qui) e OPERA (lo puoi scaricare gratuitamente qui). Ti consigliamo di utilizzare questi.

COME FUNZIONA LO STREMMING VIDEO?
NonSoloQuiz offre la possibilità di mostrare su internet ciò che avviene all'interno o all'esterno del locale, utilizzando normali webcam, videocamere digitali o ipcamera collegate ad un pc nel locale; basterà scaricare ed installare un nostro software.
Si può utilizzare questo sistema come strumento promozionale, trasmettendo su internet ciò che avviene nel locale, oppure come strumento di sicurezza, inserendo una password per eccedere al video della telecamera.
Le trasmissioni possono essere avviate a discrezione del gestore.

COSA SONO I "REAL ESTATE DAY" E I "REAL ESTATE COFFEE"?
Un'altra esclusiva NonSoloQuiz. Grazie all'accordo con il portale VideoCasaItalia, specializzato in videoannunci immobiliari, i locali che aderiscono a NonSoloQuiz possono dedicare uno o più giorni della settimana (Real Estate Day) o solo alcuni momenti (Real Estate Coffee) alla promozione immobiliare, proiettando sui propri monitor, in maniera del tutto automatica, i video delle ultime proposte immobiliari della zona. Il locale diventa punto di riferimento per tutti gli utenti in cerca di casa, che possono unire l'utile al dilettevole, dedicando un po' di tempo al relax in un locale ma nello stesso tempo rimanendo informati sulle ultime proposte immobiliari della zona.
Chi non vuole proiettare i video immobiliari, può usare il software "Blue Real Estate" che trasmette gratuitamente una sorta di volantino multimediale ai cellulari di clienti e passanti.
I locali che usano il software DigiVolPub trasmettono già, nel volantino digitale, le proposte immobliari locali.

COME FUNZIONA IL MARKETING DI PROSSIMITA' BLUETOOTH?
E' un sistema pubblicitario che permette di inviare automaticamente un file a tutti i cellulari presenti in un certo raggio di azione. Il file può essere di testo, un'immagine, un video, un documento PDF ecc. La trasmissione avviene tramite Bluetoth, senza connessione internet.
Viene utilizzato in tantissime occasioni differenti, ad esempio nelle fiere per trasmettere una sorta di volantino digitale ai passanti, oppure nei pannelli/locandina di alcuni cinema, trasmettono ai cellulari un breve video contenente il trailer del film pubblicizzato ecc.
E' un sistema di pubblicità molto potente e tecnologico ma viene considerato solo "per pochi" grazie al costo non proprio alla portata di tutti (se viene affidato ad azienda specializzata), alle scarse informazioni reperibili su questa tecnologia e anche alla scarsa propensione all'innovazione dell'utente medio italiano.
QUI vediamo il test di uno dei nostri primi software per il marketing di prossimità bluetooth in uno stand fieristico a Bisceglie nel 2008.
Trovi maggiori informazioni su questa tecnica promozionale a questo indirizzo: www.qualepubblicitascegliere.tk

COME AVVIENE LA GESTIONE DEL BLOG?
Il blog oggi è lo strumento più efficace e redditizio per informare e procacciare nuovi clienti. E' una sorta di sito internet completamente personalizzabile, in piena autonomia. E' possibile inserire informazioni, foto, video, gadgets di tutti i tipi e persino guadagnarci.
La piattaforma di blogging gratuita più diffusa oggi è Blogger.com, di proprietà di Google. E' molto semplice da gestire ed offre molte personalizzazioni.
Se il locale che aderisce a NonSoloQuiz attiva un proprio blog, questo avrà automaticamente dei collegamenti sia dal sito www.nonsoloquiz.it che dall'applicazione per cellulari.
Per attivare il tuo blog vai su www.blogger.com e registrati. Se hai già un account Goggle puoi utilizzare le stesse credenziali di accesso. Una volta registrato il nuovo blog comunicaci l'indirizzo internet, lo inseriremo nel nostro sistema.
ATTENZIONE: il blog può essere un arma a doppio taglio. Visto che si sviluppa come una sorta di diario, dove ogni post ha una data, se non si ha intenzione o la possibilità di aggiornarlo inserendoci nuove informazioni, è meglio non crearlo perchè si avrebbe l'effetto contrario. E' consigliabile inserire un nuovo post almeno ogni 2 mesi. In parole povere è come se un negozio avesse una vetrina sulla strada ma non venisse più pulita o aggiornata da un anno, darebbe ai passanti l'idea di abbandono quindi non sarebbero più motivati ad entrare in negozio.

COSA SONO E COME FUNZIONANO I CODICI QR?
Sono quei quadratini grafici che oramai troviamo stampati ovunque, dai messaggi pubblicitari alle confezioni dei prodotti. Sono il mezzo più veloce per trasmettere qualsiasi informazione in una frazione di secondo. Per leggerli e decodificarli basta un telefono cellulare recente o un tablet, dotati di fotocamera. Può trovare maggiori informazioni QUI.

A COSA SERVE IL SOFTWARE "BLUE REAL ESTATE"?
E' un software innovativo concesso in comodato d'uso gratuito. Permette di creare una sorta di volantino virtuale, contenente tutte le ultime proposte immobiliari della zona, con video HD allegato. Questo volantino viene trasmesso gratuitamente, attraberso il bluetooth, ai cellulari e tablet di clienti e passanti. Chi scarica il volantino sul cellulrare può rivedere gli annunci quante volte vuole e dove vuole e può scegliere di vedere i video allegati solo se collegato ad una rete wifi, in modo che anche se ha un abbonamento interent, non consuma immediatamente il traffico residuo del cellulare.

A COSA SERVE IL SOFTWARE "DIGIVOLPUB"?
Si tratta di un'altra innovativa esclusiva di NonSoloQuiz, il software trasmette una serie di informazioni di vario genere, una sorta di giornale virtuale.
Grazie ad un accordo con alcuni portali internet (ItaliaAffari.com, VideoCasaItalia.it , Bluejournal.it, LoRegaloMaNonLoButto.it) i negozi e le aziende hanno un nuovo potente strumento per diffondere le proprie proposte commerciali. I locali pubblici che aderiscono a NonSoloQuiz possono usare il software DigiVolPub per creare e trasmettere alla propria clientela (ai cellulari attraverso bluetooth) una sorta di volantino/giornale digitale contenente le migliori offerte commerciali della zona, i videoannunci immobiliari, le notizie locali e gli annunci di adozione degli animali trovatelli della provincia. Un utile strumento informativo, sempre in evoluzione, che permette anche di creare un introito in più per il locale che lo adotta. Ideale anche per parrucchieri. Per comprendere come funziona guarda in video dimostrativo sotto.

COS'E' UNA "GREEN ACTIVITY"?
Sono iniziative rivolte alla salvaguardia del pianeta... "Green" appunto.
La prima di queste è possibile grazie ad un accordo con il sito internet www.loregalomanonlobutto.it, che permette di donare o scambiare gli oggetti che non utilizziamo più evitando di farli diventare spazzatura.
Il locale che vuole aderire a quest'iniziativa può utilizzare, magari due o tre giorni a settimana, un software (GreenActivity One) che automaticamente preleva gli ultimi annunci inseriti sul sito, dagli utenti della zona, e trasmette una sorta di volantino digitale ai telefoni di clienti e passanti, attraverso bluetooth. Questo volantino può essere ritrasmesso, sempre gratuitamente, da un cellulare ad un altro, sempre tramite bluetooth.
Ogni oggetto che viene donato invece di essere buttato contribuisce a non appesantire la già critica situazione dello smaltimento dei rifiuti nel nostro paese. Un gesto di civiltà che non costa niente.

COME FUNZIONA LA PULSANTIERA PER I GIOCHI A QUIZ?
La nostra pulsantiera, non essendo wireless, è l'unica che permette giochi di velocità, molto più coinvolgenti.
E' composta da un'unità centrale, alla quale vanno collegati fino a 8 pulsanti (tramite cavo da 5 metri) per i giocatori/squadre. ed un pulsante per il reset.
Sono comprese anche 4 prolunghe cavo da 5 e da 10 metri per raggiungere eventuali tavoli più distanti. Tutti i componenti sono molto robusti e facilmente riparabili. La pulsantiera funziona con un piccolo alimentatore da 12 volts. E' pronta per essere utilizzata in 30 secondi.
Durante il periodo di noleggio della pulsantiera, le riparazioni di eventuali guasti dei pulsanti periferici sono a carico del gestore. Sono stati semplificati al massimo, con componenti di facile reperibilità, proprio per facilitare l'eventuale riparazione. Invece la riparazione dell'unità centrale è a carico di NonSoloQuiz, questa verrà riparata o sostituita e rinviata al gestore gratuitamente. Durante questo periodo è vietato manomettere o modificare la pulsantiera.
La pulsantiera diventa di proprietà del gestore dopo il 4 anno di abbonamento a NonSoloQuiz.

UN GESTORE PUO' FAR PRESENTARE UNA SERATA AD UN PRESENTATORE ESTERNO?
Certamente. NonSoloQuiz, a differenza di altri, permette la piena autonomia dei servizi. Il gestore può decidere in qualsiasi momento di avviare qualunque tipo di serata, utilizzando i servizi NonSoloQuiz, e anche di avvalersi di una eventuale persona che funga da presentatore/intrattenitore, solo all'occorrenza. Così come farebbe per reclutare un cameriere in più in caso di extralavoro.
Spesso musicisti ingaggiati per suonare dal vivo si trovano a proprio agio anche a presentare dei giochi. Può capitare, a volte, di trovare clienti abituali del locale che hanno un estro particolare e che farebbero carte false per stare al centro dell'attenzione vestendo gli abiti di presentatore.

ESISTONO ALTRE AZIENDE CHE OFFRONO GIOCHI PER LOCALI. QUAL'E' LA DIFFERENZA?
Si, esistono più di una decina di aziende che offrono giochi a quiz per locali. Fra questi MrQuiz (https://www.mrquiz.com/it/IT/Home), QuizStyle (http://www.quizstyle.it/index.html), Eugenium (http://www.eugenium.it), DrWhy (http://www.drwhy.it), MisterX (http://www.misterxitalia.it), QuizzaMi (http://www.quizzami.com), JokerShow (http://www.jokershow.com), Il Cervellone (http://www.ilcervellone.it) ed altri.
Hanno tutti in comune che offrono solo classici giochi a quiz.

COME INSERISCO DEGLI SPONSOR NEL MIO LOCALE?
In quasi tutti i servizi NonSoloQuiz, durante la proiezione, è possibile inserire dei video promozionali. Se hai trovato negozi o aziende che vogliono pubblicizzarsi nel tuo locale, puoi contattare (o far contattare dal tuo sponsor) il nostro referente di zona. E' un operatore video che realizzerà un breve spot per l'azienda, lo inserirà su Youtube e ti fornirà il link per inserirlo in qualsiasi tuo palinsesto. Tutti gli sponsor avranno così una doppia visibilità, sia nel tuo locale che su internet.
NON SOLO. Se usi il software DigiVolPub, fornendo un serivizio informativo/promozionale alla tua clientela, potrai crearti un introito supplementare. Per comprendere come funziona guarda il video dimostrativo in basso.

COSA NON E' POSSIBILE FARE?
Offriamo il servizio direttamente ai locali, non è possibile fare mediazione. Ad esempio un'agenzia di spettacolo non può aderire a NonoSoloQuiz per poi offrire i servizi ai vari locali, l'account verrebbe immediatamente bloccato.
E' vietato cercare di utilizzare il materiale NonSoloQuiz (software, video ecc) al di fuori del nostro circuito o con modalità differenti da quelle previste. L'illecito verrà considerato furto quindi denunciato presso le autorità competenti.

HAI DUBBI O DOMANDE?
Per porre le tue domande usa il modulo di contatto presente nella Home-page del sito, ti risponderemo al più presto.


:::::::::: INFO PER I GESTORI DI NEGOZI/AZIENDE ::::::::::


COME POSSO PUBBLICIZZARE LA MIA ATTIVITA' COMMERCIALE NEL CIRCUITO NONSOLOQUIZ?
Un esercizio commerciale può essere pubblicizzato, in un locale pubblico aderente a NonSoloQuiz, in due modi: attraveso i video o attraverso la diffusione dei volantini/giornali digitali.
ATTRAVERSO I VIDEO: I gestori possono decidere di inserire nel proprio palinsesto, oltre ai nostri video tematici, anche video provenienti da Youtube. E' a loro discrezione scegliere cosa inserire e con quali tempi, quindi possono scegliere di inserire nel palinsesto anche eventuali sponsor.
Nella home page del nostro sito trovi la lista dei locali, suddivisi per regione e provincia. Scegli uno o più locali, in base alla tua posizione geografica, e contattali attraverso l'apposito modulo.
Potrai decidere direttamente con il gestore i tempi e le modalità di inserimento di un tuo video promozionale.
Si consiglia di non eccedere nella lunghezza del video per evitare di annoiare i clienti. NonSoloQuiz rimane estraneo agli accordi promozionali e non ha alcun potere decisionale su questi.
Per la realizzazione del video promozionale affidati a professionisti, nella home page del sito trovi la lista di operatori video, nostri referenti di zona, che sapranno dare la massima visibilità alla tua attività commerciale. Non solo: chiedigli di tenerti informato su tutte le nostre iniziative rivolte alle attività commerciali.

Alcuni esempi di promo:


ATTRAVERSO I VOLANTINI DIGITALI: Ogni locale pubblico può decidere di fornire alla propria clientela un servizio informativo/promozionale utilizzando il software DigiVolPub. Un negoziante o un'azienda in zona può decidere di far apparire le proprie proposte commerciale, automaticamente, in questo volantino distribuito dal locale. Sulle modalità ed i costi si dovrà accordare con il gestore del locale. Per comprendere come funziona guarda il video dimostativo sotto.

PERCHE' LA PUBBLICITA' IN UN LOCALE RISULTA PIU' EFFICACE DI ALTRE FORME PUBBLICITARIE?
I clienti che entrano in un locale dedicheranno il tempo che segue al relax e divertimento, quindi sono ben predisposti a dedicare attenzione a quello che il gestore gli propone, avendo anche il tempo di parlarne, rafforzando l'imprinting del messaggio pubblicitario.
Non a caso, la pubblicità più efficace e costosa è quella nei cinema. La gente seduta "chiude" tutti i pensieri e gli impegni fuori dal locale e non ha un telecomando per cambiare canale. Il messaggio pubblicitario viene recepito al 100%, dal 100% delle persone presenti.
Altro esempio sono quelle cene o buffet organizzati per poi proporre una vendita. Il fine è proprio quello di avere la piena attenzione dei potenziali clienti creando un momento di relax o di svago.
Nella maggior parte di altre forme pubblicitarie, bisogna tentare di carpire l'attenzione del potenziale cliente mentre è intento a fare qualcos'altro, vengono completamente malviste quelle che invece impongono una perdita di tempo, come le odiatissime telefonate promozionali.

UN'ATTIVITA' COMMERCIALE, DIVERSA DA UN LOCALE PUBBLICO, PUO' SFRUTTARE IL SOFTWARE DIGIVOLPUB?
Un'attività commerciale può decidere di creare una propria rete di diffusione delle informazioni/promozioni, utilizzando lo stesso software che usano i locali pubblici (DIGIVOLPUB).
L'unica differenza è che invece di farsi pagare dalle altre attività commerciali delle quali trasmette le informazioni (massimo 20), può accordarsi in modo tale che tutte le attività di questa rete trasmettano anche le proprie proposte commerciali.
Per esempio, se 10 negozi, che trattano articoli differenti, creano una rete, in ognuno di questi verrà trasmesso automaticamente il volantino/giornale contenente le proposte commerciali, sempre aggiornate, di tutti e 10 i negozi... una diffusione promozionale potentissima ed economica, che non ha paragoni.


:::::::::: INFO PER I CLIENTI DEI LOCALI ::::::::::


COME FACCIO AD INSERIRE UN VIDEO NEL PALINSESTO DEL MIO LOCALE PREFERITO?
Ci sono due modi. Attraverso l'APP del locale, scaricabile gratuitamente sul tuo cellulare/tablet, oppure, sempre con un cellulare, un tablet o un computer, utilizzando il browser del dispositivo. Bisogna raggiungere il nostro sito internet www.nonsoloquiz.it, selezionare il locale dalla lista in home page e compilare il breve form per l'inserimento del video.
Verrà inviata immediatamente una richiesta al supervisore (solitamente il gestore del locale) che se riterrà opportuno inserirà il video, in tempo reale, nel palinsesto in trasmissione nel locale. Il video verrà inserito in coda con eventuali altri, in base all'ordine cronologico delle richieste.

COME FACCIO A LEGGERE UN CODICE QR ESPOSTO IN UN LOCALE?
Tutti i telefoni cellulari e tablet in commercio permettono di navigare su internet e scattare fotografie. Se non è gia installata sul tuo cellulare dovrai scaricare gratuitamente un'APP che ti permette si decodificare i Codici QR.
Non devi far altro che avviare l'APP, inquadrare con la fotocamera del cellulare il codice Qr e scattare una foto. L'applicazione decodificherà il codice e memorizzerà un link sul tuo cellulare. In qualsiasi momento, avendo una connessione internet disponibile (anche Wifi) potrai visualizzare sul tuo cellulare quello che conteneva il link. Potrà essere un sito internet, un blog, un video, un messaggio, foto ecc.
Il link non occupa spazio quindi potrai tenerlo memorizzato quanto vorrai.

IN ALCUNI EVENTI HO VISTO PULSANTIERE GIOCO WIRELESS (senza fili). COME MAI QUELLE DI NON SOLO QUIZ SONO COL FILO?
Negli ultimi due anni abbiamo testato vari metodi per realizzare le pulsantiere. L'indubbia comodità di una pulsantiera wireless è l'assenza del filo ma, per contro, ha una serie di limitazioni che ci ha convinti a non adottarle.
Primo inconveniente è l'impossibilità di fare giochi di velocità, sicuramente più coinvolgenti e divertenti. Che si tratti di wireless via radio o infrarosso, è sempre suscettibile a fattori esterni che ne limitano o modificano il comportamento. Ad esempio basta una persona che passa davanti alla pulsantiera wireless, la batteria non completamente carica o un'interferenza via radio, che il click sul pulsante viene ritardato o non arriva proprio alla ricevente invalidando la gara. Una pulsantiera con cavo invece è precisa al millesimo di secondo.
Altro problema delle pulsantiere wireless è la loro delicatezza. Contenendo componentistica più complessa, risultano più vulnerabili a scossoni, urti, eventuale contatto con liquidi ecc. Molto probabili trattandosi di giochi. Nella nostra pulsantiera abbiamo limitato al minimo i componenti, rendendole molto robuste e facilmente riparabili.
Le pulsantiere wireless hanno bisogno della necessaria ricarica delle batterie, quindi l'utilizzo deve essere preventivato. La nostra pulsantiera è a Zero manutenzione ed è pronta all'uso in 30 secondi.


:::::::::: INFO PER GLI ARTISTI ::::::::::


COME POSSO INSERIRE UN VIDEO DEI MIEI LAVORI NEL CIRCUITO NONSOLOQUIZ?
Realizza una videopresentazione dei tuoi lavori, possibilmente in FullHD (1920x1080 pixel), contenente anche i tuoi dati personali e contatti. Inviaci il video o il link Youtube. Preleveremo il video e lo inseriremo nei server NonSoloQuiz, a disposizione dei locali che vorranno inserire uno spazio artistico nei loro palinsesti.
L'inserimento è gratuito e potri richiedere la cancellazione del video dai nostri server in qualsiasi momento.


:::::::::: INFO PER CHI VENDE CASA ::::::::::


VENDO CASA, COME FACCIO AD INSERIRE IL MIO IMMOBILE NEI "REAL ESTATE DAY" E "REAL ESTATE COFFEE"?
Il servizio è offerto grazie all'accordo con il portale immobiliare VideoCasaItalia. Vai sul sito www.videocasaitalia.it ed inserisci il video immobiliare con tutti i relativi dati. L'immobile sarà immediatamente visibile in tutti i canali promozionali NonSoloQuiz/VideoCasaItalia, anche nei locali in zona. Ricorda che VideoCasaItalia non è un'agenzia immobiliare e non subentra in alcun modo nella compravendita immobiliare.
CONSIGLIO: la vendita di un immobile è un evento importante, per la realizzazione del video non andare allo sbaraglio, affidati a chi sa come presentarlo al meglio, evitando errori. Nella home page di questo sito e di VideoCasaItalia trovi la lista degli operatori video, nostri referenti di zona. Contatta il responsabile della tua provincia, effettuerà le riprese video, il montaggio e l'inserimento nel nostro network. Dovrai solo ricordarti, quando avrai venduto l'immobile, di ricontattarlo per far togliere l'inserzione dell'immobile.





:::::::::: VIDEO TUTORIAL PER I GESTORI DEI LOCALI ::::::::::


Video introduttivo...



In attesa dei video specifici per ogni sezione del pannello di controllo ecco una panoramica generale...



VideoTutorial: Come serve (hardware) per attivare i servizi NonSoloQuiz in un locale?



VideoTutorial: Come si avvia un palinsesto?



VideoTutorial: Come si crea/modifica un palinsesto video?



VideoTutorial: Come si crea/modifica una serata a tema?



VideoTutorial: Come si invia un messaggio all'APP sui cellulari dei clienti e come si connette la webcam in streamming?



VideoTutorial: Come si gestisce una serata sfida?



VideoTutorial: Come si gestiscono "Real Estate Day" e "Real Estate Coffee"?



VideoTutorial: Come funziona il software BlueRealEstate?



VideoTutorial: Nuovi strumenti promozionali per attività commerciali. Cosa si può fare con DigiVolPub?



VideoTutorial: Come funziona il software DigiVolPub?
Aggiornamento: nell'ultima versione il software trasmette anche le notizie locali, inoltre c'è la possibilità di inserire fino a 20 esercizi commerciali, ancora più conveniente per il locale pubblico che lo adotta.



VideoTutorial: Come funziona il software GreeActivity One?



VideoTutorial: Come segnalare sugli altri siti del circuito l'attivazione di alcuni servizi informativi (ad es. Real Estate Day)?



VideoTutorial: Come funziona il marketing di prossimità e presentazione del software BlueSender



Idee: Sono previsti una serie di gadget personalizzabili veramente unici... questo è il primo